Una nuova avventura

Siamo lieti di annunciare l'allestimento del nuovo spazio espositivo de La Piccola Galleria nella storica dimora risalente al XII secolo d.C. nota già nel Settecento come Palazzo Zelli Pazzaglia.

Nel corso dei secoli ospitò moltissimi personaggi illustri: da Carlo VI, re di Spagna, nel 1812, all’imperatore d’Austria Francesco I con la moglie Carolina di Baviera nel 1819. La configurazione architettonica dell’atelier riflette quella dei palazzi dell’epoca con due sale ampie consecutive e una copertura a botte lunettata in prossimità di archi a tutto sesto.

In questo spazio abbiamo ricreato lo scenario di una dimora privata dove sia piacevole trascorrere il proprio tempo. I mobili, da sempre in vendita, godono di una visibilità maggiore rispetto allo showroom precedente grazie ad una spazialità più aperta delle sale e la grande vetrata d’ingresso che da su via San Lorenzo. All’interno, abbiamo creato una suddivisione di angoli dove si mostrano porcellane d’epoca e non, bijoux, argenti Sheffield e vari oggetti di collezionismo.

Un ringraziamento particolare va ai rappresentanti delle istituzioni, ai collezionisti, agli appassionati, agli amici e a tutti coloro che con la loro presenza hanno voluto renderci omaggio all'inizio di questa nostra nuova avventura. A noi, oggi, l'onore e l'onere di rivivere ancora questa cornice storica e di restituire al presente ciò che il tempo ha consegnato alla storia.


Condividi questo post


Lascia un commento


'